CANADA what else ?

Il secondo paese più grande del mondo ha un’infinità di paesaggi. Alte montagne, scintillanti e candidi ghiacciai, foreste pluviali e spiagge remote, per un totale di 6 fusi orari. L’ambiente spettacolare ospita animali selvatici imponenti come l’orso

polare, il grizzly, l’orso nero americano, la balena e l’alce. Il Canada è perfetto per le attività all’aria aperta sia d’estate che d’ inverno. All’infinita estensione del territorio canadese non poteva che corrispondere una grande varietà culturale. Non si può dire di conoscere il Canada facendo un solo viaggio , a meno che non si soggiorni per un paio di mesi; spazi infiniti ci spingeranno ad esplorare sempre di più, scegliendo itinerari che attraverseranno i territori che sembreranno più accattivanti ai nostri occhi.

 

„Era un freddo pomeriggio dei primi di maggio del 1965 e stava per concludersi la lunga trasvolata che da Ottawa mi portava a Whitehorse, nel centro più avanzato del Grande Nord-Ovest canadese: una terra che ancora non aveva storia ma soltanto cronache di caccia e racconti d'avventura che con il tempo si erano trasformati in miti e leggende. (da Klondike: sulla via dei cercatori d'oro“

Walter Bonatti - Terre lontane 1965 p.23

Quebec
Alberta
Ontario
British Columbia

 

Cookies

© Mirimmago 2021 di Miriana Bonazza